Shock: Olga Carmona vince il mondiale, poi il dramma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Shock: Olga Carmona vince il mondiale, poi il dramma

mani, lutto, perdita, condolianze

Nella finale mondiale Olga Carmona segna il suo gol decisivo, ma pochi minuti dopo scopre che il padre è morto.

La giocatrice spagnola Olga Carmona è stata colpita da un doloroso lutto familiare, proprio durante la finale contro l’Inghilterra in cui ha segnato il gol decisivo. Subito dopo i festeggiamenti arriva la tragica notizia della morte di suo padre.

mani, lutto, perdita, condolianze
mani, lutto, perdita, condolianze

Olga Carmona: “Riposa in pace”

Al 29′ la 23enne segna il suo gol in rete, sono subito applausi e festeggiamenti per la capitana della Spagna. Ma, durante la partita, arriva la tragica notizia che trasforma la vittoria in un dramma. Solo nel post gara la giocatrice viene a sapere quanto accaduto, proprio dopo aver dedicato il proprio gol alla madre scomparsa di una sua amica.

Su Twitter, Olga Carmona scrive un post dedicato al padre: “E senza saperlo avevo la mia stella prima dell’inizio della partita. So che mi hai dato la forza per realizzare qualcosa di unico. So che mi hai guardato stasera e che sei orgoglioso di me. Riposa in pace, papà”.

La morte del padre di Carmona, che combatteva da tempo contro un brutto male, era avvenuta il giorno prima del match ma la sua famiglia aveva deciso di nasconderglielo per non influenzare il suo stato d’animo.

Il cordoglio della Federcalcio

La Federcalcio spagnola rivolge le sue condoglianze ad Olga Carmona, scrivendo in una nota ufficiale: “La @RFEF è profondamente dispiaciuta di comunicare la morte del padre di Olga Carmona. La calciatrice ha appreso la triste notizia dopo la finale dei Mondiali. Mandiamo i nostri più sinceri abbracci a Olga e alla sua famiglia in un momento di profondo dolore. Ti amiamo, Olga, sei la storia del calcio spagnolo”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2023 11:02

Stupratori e killer arruolati nella Wagner: la paura delle donne russe

nl pixel